L'impegno ecologico

L’impegno ecologico di Foppapedretti è costante: l'azienda è certificata FSC® e sostiene progetti per la riforestazione e per il recupero ambientale.

"Il legno è materia viva, ecologico e riciclabile al 100%. Il legno è amico dell'uomo e dura più di una vita"
il legno
ecologico
per natura
Il legno è materia viva.
Il legno dura più di una vita.
Il legno è amico dell'uomo.
Il legno è riciclabile al 100%.
L'impegno ecologico è costante.
Foppapedretti sostiene i progetti dell'associazione Onlus Bioforest sulla riforestazione e il recupero ambientale per promuovere una cultura produttiva più sensibile all'ambiente e contribuire concretamente alla salvaguardia delle risorse naturali. L'azienda è certificata FSC® (License Code FSC-C004369), marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Sempre più spesso al legno vengono affiancati materiali innovativi e l'azienda può vantare collaborazioni con noti designers italiani e internazionali.
Rispetto
per ambiente
e per i lavoratori

Tutti i prodotti Foppapedretti in legno sono progettati e fabbricati in Italia: questo è garanzia di qualità, utilità e sicurezza al consumatore, ma anche in ogni fase della lavorazione.
Per il legno, qualità è sinonimo di ecologia. La robustezza dei prodotti permette all'albero di rigenerarsi e il ciclo naturale della pianta è così preservato: i nostri prodotti durano più di quanto impiega l'albero a crescere per produrre la stessa quantità di legname necessaria a produrre un nuovo oggetto.
L'azienda si sostiene energeticamente attraverso l'utilizzo di pannelli fotovoltaici: il taglio di emissioni di anidride carbonica in atmosfera è pari a circa 340 tonnellate all'anno.
Un'altra parola d'ordine è riciclo. L'aria all'interno degli stabilimenti viene continuamente aspirata e, mediante il recupero delle polveri, filtrata e reimmessa nell'ambiente produttivo.

Infine, tutti gli scarti di legno, trucioli e segati vengono recuperati, frantumati e, mediante un processo molto elaborato, riutilizzati come combustibile per il riscaldamento di tutti gli stabilimenti, gli uffici e l'alimentazione di alcuni impianti di produzione.

L'impegno ecologico non si limita al legno. Foppapedretti utilizza la verniciatura atossica ad acqua: una scelta economicamente impegnativa, ma che garantisce una riduzione drastica delle emissioni nocive in ambiente, estrema sicurezza per gli operatori, garanzia di atossicità per il consumatore, recupero e reintegro dei residui di vernice.
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY
Copyright © - Foppa Pedretti S.p.A. Via Alessandro Volta,11 - 24064 Grumello D/Monte (BG) | P.IVA 00223130162 | Whistleblowing